giovedì 16 febbraio 2017

A TEATRO CON "DOTTOR JEKYLL E MISTER HYDE"

Tra le diverse uscite scolastiche fatte, l'ultima è stata quella del 14 febbraio, durante la quale abbiamo assistito ad uno spettacolo in lingua inglese che si basava su un grandissimo classico della letteratura britannica, "Lo strano caso di dottor Jekyll e mister Hyde". E' stata volontà dell'insegnante di portarci a vedere questo spettacolo e noi abbiamo accettato perché l'inglese, che noi studiamo, è una delle lingue più parlate al mondo e questa esperienza ci sarebbe stata utile per conoscerla meglio. Ovviamente in classe abbiamo precedentemente approfondito il racconto attraverso schede e spiegazioni, in modo da affrontare l'argomento con una appropriata preparazione.
Una volta arrivati in teatro, ci siamo accomodati nelle poltrone e immediatamente abbiamo potuto notare la quantità delle persone: eravamo davvero tanti, della nostra e di altre scuole, e quindi il teatro era abbastanza pieno. Gli attori erano veramente bravi e ci hanno coinvolti attraverso balli e canti. Erano due: un uomo di 49 anni proveniente dall'Irlanda del Nord e una donna originaria di Cardiff.
Lo spettacolo è stato presentato in forma di commedia e parla del dottor Jekyll che dopo cinque anni di ricerche è finalmente riuscito a preparare una pozione che gli fa cambiare personalità e così può comportarsi come vuole nascondendosi dietro un'altra identità. Questo esperimento inizialmente funziona ma successivamente il lato malvagio prende il sopravvento e per questo alla fine il perfido mister Hyde viene sparato dall'avvocato Uttinson. 
Anche se la storia è stata recitata in lingua inglese, sono riuscita ad afferrare il significato delle parole e così ho potuto anche valutare le mie conoscenze.
                           (relazione a cura di Nunzia Podda, III E)

Nessun commento:

Posta un commento